Ci trovi a Les 2 Alpes - 4 Hameau La Meije - Le Village  •  Tel. 0033 4 76.79.05.01 ITALIANO | ENGLISH

Prenota online

Obiettivi e temi tecnici trattati nei corsi ai vari livelli

DALLO SPAZZANEVE ALLA SCIATA A SCI PARALLELI (Liv. 2-3-4):
Consolidare gli equilibri di base, dallo spazzaneve imparare a riavvicinare gli sci fino alla completa curva a sci paralleli. Scoprire i piccoli segreti per sciare a sci paralleli senza alcuna fatica, con perfetto controllo e in sicurezza...

SCIARE A SCI PARALLELI SU PISTE FACILI E MEDIE (Liv. 5):
Percorrere gran parte delle piste adattando la sciata a sci paralleli a moltissime diverse situazioni di pendenza. Cominciare ad eseguire curve concatenate e a ritmo, con grande soddisfazione e miglioramenti a vista d'occhio

SCIARE SENZA PROBLEMI SU TUTTE LE PISTE (Liv. 6-7):
Acquisire buona disinvoltura su tutte le piste migliorando la gestione delle sequenze ritmiche, della presa di spigolo e della velocità; focus sulle diverse ampiezze di curva, sulla valutazione e la gestione degli spazi. Introduzione alla conduzione.

IL GRANDE SALTO DI QUALITA’ (Liv. 8-9):
Comprendere e migliorare la gestione dei movimenti fondamentali in velocità; migliorare ritmo e coordinazione risvegliando destrezza e reattività; capire meglio la conduzione, quando e come utilizzarla; migliorare la visualizzazione degli spazi; capire l'importanza dei tempismi esecutivi; saper gestire le tensioni muscolari; migliorare i ritmi e non temere il corto-raggio; imparare ad analizzare un video e fare un'auto analisi tecnica.

LO SCI AL TOP (Liv. 10-13):
Saper gestire i movimenti fondamentali a tutte le velocità; ritmo, coordinazione, disponibilità di destrezza e reattività; sviluppo delle capacità di anticipazione motoria; automatizzazione della gestione dello spigolo e delle inclinazioni; fine gestione dei tempismi esecutivi e delle tensioni muscolari; equilibrio ottimale tra consapevolezza e automatismi; controllo completo del gesto in tutte le situazioni di neve, pendenza, velocità.

PER L'AGONISMO (Liv. A-B-C):
Spazi, traiettorie, tempismi esecutivi, solidità, equilibri e disequilibri, coraggio. Analisi delle ultime novità tecniche e tattiche dall'agonismo di alto livello, conoscenza dei materiali da gara, preparazione e messa a punto.

Servizio gratuito di consulenza e programmazione didattica
Jam Session propone corsi e soggiorni in tutti i periodi dell’anno ed in diverse località. Per questo è possibile dare continuità ad un programma di miglioramento tecnico su un periodo di tempo anche lungo (due-tre anni) con un percorso didattico ben articolato, coerente fisicamente ed economicamente non troppo impegnativo, con la giusta alternanza di fasi di scuola e di maturazione "in proprio".
Abbiamo constatato che ca. 20 giornate di lezione suddivise in corsi da 2gg a 6gg., spalmati su un periodo di due anni o poco più danno risultati enormi garantendo un sostanziale, grande salto di qualità.
La Direzione Jam Session si impegna a fornirti la consulenza didattica e a progettare insieme a Te un vero e proprio "piano di apprendimento".